master

INK MASTER

INFORMATICA


Verranno affrontati ed utilizzati i programmi necessari alla grafica bitmap (Photoshop) e vettoriale (Illustrator). Nel master verranno utilizzate ed approfondite le conoscenze acquisite in un percorso formativo personalizzato in cui oltre ad utilizzare tecniche digitali avanzate verranno forniti gli strumenti teorici per affrontare e per realizzare illustrazioni e composizioni grafiche professionali.


COMUNICAZIONE


L’ obiettivo che si pone il corso è quello di offrire un approfondimento sulle principali teorie e tecniche della comunicazione, indagando gli elementi fondamentali che ne stanno alla base e le differenti modalità di applicazione, con particolare riferimento all’analisi della comunicazione verbale, non verbale e para verbale. All’interno del percorso didattico si intende inoltre approfondire il tema della comunicazione persuasiva e di come questa possa essere applicata in maniera efficace nei diversi ambiti della vita di relazione (gruppi, organizzazioni, contesti lavorativi).


ORIENTAMENTO ARTISTICO STILISTICO


Verranno studiati tutti gli stili artistici inerenti al tatuaggio in maniera estremamente approfondita: esaminando tutte le caratteristiche e le peculiarità artistiche di ogni stile, daremo ad ogni studente le informazioni necessarie per sviluppare il senso critico, per determinare la natura di ogni tatuaggio e per identificarne lo stile d’appartenenza. Il fine della materia è quello di istruire gli studenti su ciò che oggi offre il mondo del tatuaggio in termini di stile artistico e quindi indirizzare ognuno di essi, in base alle personali attitudini, verso una particolare espressione stilistica e stimolare la creatività al fine di intraprendere un percorso del tutto personale e innovativo.


FOTOGRAFIA


La fotografia, non tanto come tecnica ma come comunicazione e racconto dalle origini fino a oggi. Viaggio attraverso alcuni autori scelti a rappresentazione dei vari linguaggi fotografici. La fotografia non come un unicum ma come un complesso mondo di linguaggi, dalle prime immagini fino alla fotografia di oggi in cui la fotografia è racconto, reportage, ricerca personale, e di come la fotografia diventa arte contemporanea.


PITTURA


Il Corso di Pittura ha lo scopo di maturare le capacità di espressione mediante il linguaggio proprio della figurazione e di produrre, e di comprendere, messaggi visuali. Esigenza primaria è quella di permettere allo studente di acquisire una metodologia che gli consenta di rendere concreto figurativamente ciò che sente o vuole esprimere. Gli obiettivi sono di raggiungere attraverso l’uso dei linguaggi visuali, gli scopi comuni di cui al Corso di Tatuaggio


TATUAGGIO SIMBOLICO E CRIMINALE


Il corso si propone  di approfondire la conoscenza di una serie di simboli legati a società segrete e a quelle criminali permettendo così all'allievo di capire al meglio ciò che andrà a realizzare sul cliente.


VISIONE OLISTICA DEL TATTOO


In questo corso verranno gettate le basi per la comprensione olistica del corpo e la funzione di alcuni tatuaggi come rimedi contro disagi fisici e psicologici.


 

CONTATTI


Via di Novoli 87/L

50127 Firenze


info@scuolarealipascal.com


Tel 055/410152

Fax 055/432453

         Cel 320.9268385

PARTNER

Copyright @ All Rights Reserved Reali Pascal Srl