NOI

LA NOSTRA STORIA

Gli anni 70 portano con sé una ventata di novità mai eguagliata e per questa professione,    allora  relegata a semplice assistenza al parrucchiere, saranno anni pionieristici.


Saranno proprio donne come la Reali a far capire l'importanza di una professionalità in questo delicato settore della bellezza.


Centinaia saranno le ragazze che passeranno dalle aule della scuola ai primi sperimentali istituti di bellezza; centinaia sono quelle che ancora oggi portano con sé gli insegnamenti della Signora dell'estetica.


Sarà proprio la signora  Reali a richiedere e ad ottenere, prima scuola in Toscanail riconoscimento regionale dei propri corsi di estetica.

C'era una volta... così iniziano le favole e così inizia la nostra storia.


Correva l'anno 1966, quando Edda Maria Reali aprì per la prima volta la porta della sua scuola, cinquanta anni dopo quella porta è ancora aperta.


Il 1966 fu per Firenze un anno orribile e quando l'Arno invase la Città anche la prima scuola Reali finì travolta da quella piena di acqua e fango.


Ma Edda Reali (da qui in poi sarà quasi sempre solo Reali), non era donna da lasciarsi domare da un po' d'acqua (si fa per dire), così una volta passata la piena prese le poche cose salvabili e, con la certezza di avere un compito nella vita, approdò nel nuovissimo quartiere di Novoli.


E' proprio nella strada che da il nome al quartiere, che  rinasce la Scuola di Estetica Reali  e questa volta per restarci.



I successivi venti anni sono ricchi di successi e soddisfazioni, poi quando il terzo lustro del duemila sta per concludersi, Pascal Frese improvisamente viene a mancare.


La scuola, dopo un iniziale e prevedibile  sbandamento, viene rilevata da Giovanni Becattini vulcanico imprenditore Fiorentino, il quale dopo un incontro con il corpo docente decide di buttarsi  anima e corpo in questa nuova avventura.


Due anni dopo Becattini dirà che, mentre si recava  a quell'incontro, non aveva idea di cosa lo aspettasse, ma che la chiaccherata con le insegnanti gli aveva fatto capire di essere in splendide mani,  le stesse che stringete entrando oggi a Scuola.

Ma gli anni che passano, si sa, portano via energie e voglia di innovare ed è qui, che ancora una volta  Edda capisce che il suo modello educativo deve lasciare spazio a nuove discipline e nuove mode che stanno imponendosi.


Sono gli anni novanta e il nuovo millennio sta bussando alle porte con tutte le sue incredibili novità, ed è allora che la Reali cede alle lusinghe di Pascal Frese.


Sono mesi che il famoso truccatore "corteggia" la fondatrice  affinché ceda il timone ed è nel 1996 che la scuola diventa Scuola di Estetica Reali Pascal e con lui  conoscerà una nuova primavera,


CONTATTI


Via di Novoli 87/L

50127 Firenze


info@scuolarealipascal.com


Tel 055/410152

Fax 055/432453

         Cel 320.9268385

Copyright @ All Rights Reserved Reali Pascal Srl